Festa di Natale
Un momento di festa in un clima accogliente e familiare, è questa l’atmosfera che ha caratterizzato la festa di Natale: attività ludico ricreative condotte e promosse dal gruppo di ricerca del progetto Spazio Gioco, per i bambini e le bambine ( dai 3 ai 6 anni) del patto educativo di comunità del quartiere Candelaro.
L’iniziativa nata per festeggiare insieme l’arrivo del Natale, è stata organizzata nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, entrambi coordinati dalla prof.ssa Anna Grazia Lopez, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Sacro Cuore” – presidente Massimo Rosario Marino e la parrocchia-oratorio “Sacro Cuore di Gesù” di Foggia – affidata ai salesiani di don Bosco ” – guidata dal direttore/parroco don Antonio Carbone, con il generoso apporto della “Matilda editrice” rappresentata dalla Dott.ssa Gemma Pacella che ha contribuito nel donare i regali ai piccoli partecipanti.
La festa ha riscosso un buon successo come constatato dai sorrisi e dalle felici testimonianze dei bambini/e e dei loro genitori, un motivo che incoraggia Unifg e i partner del “patto educativo di comunità del Candelaro” a proseguire e a programmare nuove iniziative sul territorio a favore dei più piccoli.
Si ringrazia per la promozione dell’evento, la scuola dell’Infanzia Statale – A. Gabelli, la scuola dell’Infanzia “Sorriso del sole” – la scuola dell’Infanzia Statale – S.Altamura.