Furto ai danni di RiGenerAzioni, ladri portano via taglierba dall’Asp Sacro Cuore: “Siamo amareggiati”
I ladri si sono intrufolati nella sede dell’associazione, che ha sede nel Rione Candelaro, rubando un tagliaerba, che veniva utilizzato per il Laboratorio Ortodidattico e per le attività di rigenerazione urbana.
Nel fine settimana scorso, un furto ha colpito la sede dell’Aps Sacro Cuore. I ladri si sono intrufolati nella sede dell’associazione, che ha sede nel Rione Candelaro, rubando un tagliaerba, che veniva utilizzato per il Laboratorio Ortodidattico e per le attività di rigenerazione urbana.
Il Laboratorio è una delle tante iniziative di RiGenerAzioni, il progetto selezionato da ‘Con I Bambini’ nell’ambito del Fondo per il Contrasto della povertà educativa minorile. Proprio nei mesi scorsi il lavoro del laboratorio didattico ha portato i suoi frutti con la raccolta da parte dei ragazzi della scuola media ‘Santa Chiara-Altamura-Pascoli’ dei frutti dell’orto da loro personalmente curato con l’ausilio del tutor del laboratorio Antonio Melchionda.
Frutti che erano andati alle famiglie bisognose del Rione Candelaro, iscritte al progetto. Ricordiamo che l’area che oggi ospita l’orto della scuola era un’area abbandonata, prima dell’inizio delle attività del progetto RiGenerAzioni. Un’altra iniziativa curata dal Laboratorio Ortodidattico è quella della manutenzione del pergolato di rose, un’area interna all’oratorio salesiano del Sacro Cuore, che prende vita in ricordo del sogno del pergolato di rose fatto da San Giovanni Bosco.
Oltre al furto del tagliaerba sono stati prelevati dall’associazione anche i materiali dei laboratori del progetto e sono state danneggiate anche le serrature degli armadi che contenevano i vari materiali. L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine. “Siamo molto amareggiati per l’accaduto” dichiara il presidente dell’Aps Sacro Cuore Massimo Marino, l’associazione ricordiamo è capofila del progetto RiGenerAzioni.
Articolo su FoggiaToday : https://www.foggiatoday.it/cronaca/furto-taglia-erba-asp-sacro-cuore-foggia.html